Officina Linux

Immagine Random

Installazione

Guida all'installazione del BilugCMS

BILUGCMS

News Inserita Il 21/09/2010 da Federico Villa

Come installare il BilugCMS
 

 

Installazione su Windows

  1. Scaricare il BilugCMS
  2. Decompattare il file zip nel vostro web server (consiglio di utizzare XAMPP)
  3. Assicurarsi che Apache sia configurato in modo da interpretare il PHP anche nei files HTML
  4. Creare un database MySql con il nome che più preferite
  5. Ora il BilugCMS dovrebbe essere funzionante a tutti gli effetti, quindi andate al link http://localhost/NOME_SITO. Vi verranno chiesti i parametri del database che avete appena creato. Andate avanti e scegliete il template che più vi piace. Fatto questo, dovete settare i parametri principali del sito. Se avete tutto correttamente dovreste vedere il sito.
  6. Per poter entrare nell'area amministrativa per gestire il vostro sito, dovete puntare col vostro browser in http://localhost/NOME_SITO/bilugcms-admin e vi apparirà la pagina di login per l'area di amministrazione. Potete anche cliccare sul lucchetto in fondo a sinistra

 

Installazione su Linux

  1. Scaricare il BilugCMS
  2. Decompattare il file zip nel vostro web server (Consiglio l'instalazzione di un sistema LAMP)
  3. Assicurarsi che Apache sia configurato in modo da interpretare il PHP anche nei files HTML
  4. Abilitare il mod_rewrite
  5. Creare un database MySql con il nome che più preferite
  6. Prima di fare qualsiasi cosa, dovete inserire i permessi totali alle cartelle: html, gals, utility, phpmysqlautobackup, tutti i files nella root del sito. Se siete in locale, date pure i permessi totali a tutto il sito utilizzando il comando chmod
  7. Ora il BilugCMS dovrebbe essere funzionante a tutti gli effetti, quindi andate al link http://localhost/NOME_SITO. Vi verranno chiesti i parametri del database che avete appena creato. Andate avanti e scegliete il template che più vi piace. Fatto questo, dovete settare i parametri principali del sito. Se avete tutto correttamente dovreste vedere il sito.
  8. Per poter entrare nell'area amministrativa per gestire il vostro sito, dovete puntare col vostro browser in http://localhost/NOME_SITO/bilugcms-admin e vi apparirà la pagina di login per l'area di amministrazione. Potete anche cliccare sul lucchetto in fondo a sinistra.

 

 

 

Ci sarà solo un utente all'inizio, con le seguenti credenziali:

Utente: bilug

Password: bilug

Newsletter

Nota informativa sulla privacy