Officina Linux

Immagine Random

CSV Biella

Chi sono?

CSV

News Inserita Il 10/11/2008 da Federico Villa

Il CSV Biella è una associazione composta da 116 associazioni di volontariato operanti sul territorio provinciale e da esse gestita attraverso un’Assemblea, un Consiglio Direttivo e un Presidente.
Tale associazione opera per promuovere e sostenere l’attività del volontariato offrendo servizi gratuiti alle organizzazioni di volontariato che rispondono ai requisiti previsti dalla legge 266/91, iscritte e non iscritte al registro provinciale del Volontariato.
 

 

Il CSV Biella è finanziato dal Fondo Speciale per il Volontariato costituito presso la Regione Piemonte in base all’art. 15 della stessa L. 266/91; detto fondo deriva dall’1/15 degli utili delle fondazioni bancarie ed è gestito dal Comitato di Gestione del Fondo per il Volontariato in Piemonte.(Co.Ge)

 

Insieme al Csv di Novara e al Csv di Vercelli è confederato nell’A.csv, Associazione dei Centri di Servizio per il Volontariato di Biella, Novara e Vercelli.

 

In un’ottica di sinergia ed ottimizzazione di risorse e conoscenze, aderisce inoltre al Coordinamento Regionale dei CSV del Piemonte (CSV.net Piemonte) ed al Coordinamento Nazionale dei CSV (Csv.net) e partecipa alle relative iniziative.
 

Citazione:
http://www.acsv.it/bi/

Newsletter

Nota informativa sulla privacy