Officina Linux

Immagine Random

LinuxDay 2008

Il 25 ottobre a Biella presso CittàStudi

LINUX DAY

News Inserita Il 26/10/2008 da Federico Villa

Si terrà sabato 25 ottobre il Linux Day 2008, ottava edizione della manifestazione nazionale organizzata dall'Italian Linux Society per promuovere e sostenere la diffusione di Linux e del software libero, con eventi e incontri che si svolgeranno in varie città italiane.

Che cos'è il Linux Day?
Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.

Cosa si farà a Biella?
A Biella il Linux Day è organizzato dal BiLUG e si svolgerà presso CittàStudi, in corso G.Pella n.2 (ingresso università) dove per tutto il giorno, dalle 9:00 alle 18:00, si susseguiranno conferenze e momenti pratici, sia per gli esperti che per chi si avvicina per la prima volta al mondo Linux, bambini inclusi!
Per sapere in dettaglio cosa si è organizzato a Biella, consulta il programma della giornata.

linuxday2008.png

Newsletter

Nota informativa sulla privacy